Gentile Assistito,
si richiama la Sua attenzione su una importante disposizione che il Centro di riabilitazione AIAS di Barcellona Pozzo di Gotto Onlus ritiene fondamentale, per una ottimale qualità del servizio.
Si fa riferimento all’esigenza che gli Utenti garantiscano costantemente la loro presenza durante le terapie prestabilite, limitando le assenze ai casi eccezionali, dovuti a motivi validi e giustificabili.
Le assenze dalle terapie e/o la loro mancata comunicazione al Centro AIAS generano numerosi effetti negativi per tutti gli Utenti oltre che per l’intera organizzazione del Centro di riabilitazione.
Nello specifico, l’assenza alle terapie programmate determina inevitabilmente:
− Il mancato raggiungimento degli obiettivi previsti dal Progetto Riabilitativo Individuale, dato che ogni singola terapia è importante per l’efficacia del percorso riabilitativo prescritto dall’ASP.
− Disorganizzazione e difficoltà per il recupero di eventuali terapie, mentre una comunicazione tempestiva dell’assenza consente agli operatori dell’ambulatorio di riprogrammare i trattamenti con minori difficoltà.
− Mancanza di rispetto nei confronti delle tante persone disabili attualmente in lista d’attesa, che chiedono di accedere ai servizi riabilitativi e di poter godere delle cure necessarie.
Per le suddette motivazioni, in caso di ripetute assenze da parte di un Assistito, il Centro AIAS ha l’obbligo di avanzare motivata richiesta all’ASP di rivalutazione del Progetto Riabilitativo.
Pertanto Le SI RICHIEDE, nel caso in cui non potesse effettuare il trattamento programmato, di avvisare tempestivamente il Centro AIAS, telefonando al numero 090.9240238 o al cellulare 334.1312809, cui potrà chiamare, inviare sms o messaggio Whatsapp, indicando nome
e cognome dell’Assistito e data della terapia programmata, della quale non potrà fruire. Certi della sua massima collaborazione nel garantire sempre la Sua presenza ed una tempestiva comunicazione, nel caso in cui non potesse effettuare la terapia, per motivi eccezionali, La ringraziamo anticipatamente, rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Il Presidente
Dott. Fabio Marletta